Corsi all’estero – Soggiorni Studio

Soggiorni Studio

L’apprendimento delle lingue straniere è un’esigenza fortemente sentita sopratutto dai giovani che avvertono la necessità di prepararsi in modo adeguato, per poter operare in tutti i settori.
A tale scopo l’International School di Crotone, organizza soggiorni studio all’estero, mirati al consolidamento del percorso didattico formativo svolto in aula.
Il DOS dell’International School si dedica personalmente alla preparazione dei programmi e dei corsi di lingua.
Al loro arrivo gli allievi sostengono un test in base al quale verrà accertato il livello di conoscenza linguistica che permetterà la formazione di classi omogenee costituite da un massimo di 10/12 studenti.
Gli insegnanti sono tutti madrelingua e accuratamente selezionati, tenendo conto non solo della loro specializzazione all’insegnamento a studenti stranieri, ma anche dalla loro disponibilità a stare a contatto con ragazzi e dalla loro capacità comunicativa, indispensabile per una buona riuscita dei corsi.
La seconda parte della giornata è dedicata allo svago e al divertimento con l’ausilio di eccellenti attrezzature per attività ricreative.

 

[one_half]

[dropcap2]F[/dropcap2]

Formazione docenti

British Institutes, Ente formatore per docenti e personale della scuola, Autorizzato con D.M. del 7 Luglio 1998, organizza corsi e seminari di aggiornamento sul territorio nazionale.
I corsi possono essere svolti presso i provveditorati, le scuole o le sedi dell’Ente presenti su tutto il territorio nazionale.
Le attività formative proposte hanno l’obiettivo di offrire aggiornamenti continui con scambi di esperienze attinenti i programmi di sviluppo della scuola in Italia ed in Europa.
Al termine dell’attività formativa l’Ente British Institutes rilascia un Attestato di Partecipazione ai sensi dell’Art. 4, sesto comma Direttiva MIUR n.90 del 1.12.2003 valido per il rimborso delle ore frequentate.

[/one_half]

[one_half_last]

[dropcap2]Y[/dropcap2]

Your passport for Europe

British Institutes nel 2008 ha ideato, in collaborazione con il Dip. di Lingue per le Politiche Pubbliche dell’Università La Sapienza di Roma e di Europass, la competizione “Your Passport for Europe”.
“Your Passport for Europe!” è rivolta alla Scuola per il conseguimento della certificazione di livello europeo CEFR per i livelli Young Learners e ESOL A1, A2, B1, B1+ e B2 basata sulla verifica delle abilità comunicative scritto, parlato, lettura ed ascolto ed è diretta ai ragazzi delle scuole secondarie.
Your Passport for Europe ha fatto parte fino al 2011-12 del programma di eccellenza realizzato dal MIUR stesso.

[/one_half_last]